Video

Un passo verso il futuro - Un pas vers l'avenir

E' stato un mese fantastico, nel quale abbiamo visto una Valle d'Aosta vera, sincera, di cuore, che ha dimostrato di credere nel cambiamento, che ha voglia di futuro. Vi raccontiamo cos'è stato questo mese in pochi minuti, densi di significato, densi di Voi Valdostani. Grazie. Ora tocca a Voi, il 4 marzo la vostra matita può cambiare le sorti di una regione!

A ROMA PER TUTTI – PER LA VALLE D’AOSTA

Il progetto politico “PER TUTTI, POUR TOUS, PE TCHEUT” è una risposta autorevole e forte a questa situazione di difficoltà; nasce dalle forze autonomiste che credono sia necessaria una nuova stagione di coesione e di collaborazione tra tutti i valdostani che hanno a cuore il futuro della Valle d’Aosta. E’ una proposta che vuole superare i contrasti e le barriere che hanno impedito negli ultimi anni di elaborare il progetto della Valle d’Aosta di domani. Invitiamo tutti coloro che amano la Valle d’Aosta a parteciparvi e a dare il proprio contributo.

#unpaspourlavenir #politiche2018

PROMOZIONE DEI GIOVANI

Utilizzo efficace dei fondi strutturali europei per la lotta all’abbandono scolastico e formativo, la formazione per il lavoro che crea reali opportunità per i giovani e per chi il lavoro non ce l’ha più. Collaborazione dei parlamentari con il Governo regionale e i soggetti locali e sociali per la facilitazione e promozione di nuove forme di lavoro nell’innovazione tecnologica e nella sharing economy.

PROMOZIONE DELLA FAMIGLIA

Ricollocamento della natalità al centro dell’attenzione politica e promozione della famiglia attraverso idonei strumenti di equità fiscale e politiche di welfare che semplifichino l’integrazione tra attività lavorativa e quella di cura dei figli e dei cari anziani e disabili.

#unpaspourlavenir #politiche2018

DIFESA DELLA NOSTRA AGRICOLTURA

Ottenimento, come già avviene in Trentino, della titolarità regionale della gestione diretta dei pagamenti in agricoltura, per superare le croniche difficoltà di AGEA che ha un’impostazione che non risponde alle specificità del nostro territorio e del nostro modello agricolo. Tutela dei nostri prodotti locali sul piano globale e contro le falsificazioni. Nelle politiche del lavoro e fiscali per l’agricoltura vigilanza e tutela delle specificità normative, anche prevedendo nuove norme statutarie.

NUOVA FISCALITA’

E’ uno dei 9 capisaldi del nostro programma: sono necessarie politiche fiscali che prendano in considerazione la nostra dimensione di montagna e di piccoli numeri. In particolare, occorre ridurre la fiscalità per tutti gli esercizi stagionali, per il settore ricettivo, della ristorazione e del commercio. Azione congiunta per riportare l’IMU, così com’era l’ICI, interamente nella disponibilità dei Comuni, affinché si possa avere un doppio effetto positivo: maggiori risorse per i Comuni e possibilità di riduzione significativa dell’imposta alle famiglie e imprese nell’ambito della manovrabilità fiscale recentemente ottenuta.

#unpaspourlavenir #politiche2018

LAVORO E IMPRENDITORIA

Lavoreremo al sostegno di politiche del lavoro di ampio respiro, che creino lavoro, più che posti di lavoro, che sostengano e incentivino lo sviluppo di capacità e di spirito imprenditoriale, delle competenze tecniche, dell’innovatività e delle eccellenze. E' fondamentale lavorare ad una formazione che, supportata dall'utilizzo efficace dei fondi strutturali europei, contrasti l'abbandono scolastico e formativo, una formazione per il lavoro che crei reali opportunità per i giovani e per chi il lavoro non ce l’ha più. Importante è la promozione di nuove forme di lavoro nell’innovazione tecnologica e nella sharing economy.

PROTECTION DE L’AUTONOMIE ET DE LA SOUVERAINETÉ

Nous voulons la mise en œuvre du modèle fédéraliste par l’introduction d’une clause de sauvegarde pour la modification du Statut spécial en défense de l’autonomie; le renforcement et modernisation du concept d’autonomie responsable, visant la croissance et le développement plutôt que l’assistance, avec de nouvelles opportunités pour tous, et encore l’intervention sur l’attribution de compétences à notre autonomie et sur l’application concrète des dispositions d’application du Statut Spécial, de la fiscalité au cadastre, au recouvrement direct des impôts.

#unpaspourlavenir #politiche2018

Ecco perché cambiare

La Valle d'Aosta vale di più.
I valdostani valgono di più.
Un pas vers l'avenir - Un passo vers il futuro.
Pour Tous - Per Tutti - Pe Tcheut

Perchè facciamo un passo avanti per il futuro

Per un progetto che funzioni ci vogliono buone idee, buone persone competenti e sempre qualcuno che, per tutti, si metta in gioco. #politiche2018 #unpaspourlavenir

2 febbraio 2018